BRESCIA – “Runner, Runner”, il nuovo film sul gioco d’azzardo

0

Giovedì 24 ottobre, presso il cinema Oz, sarà possibile vedere l’anteprima del film, del regista Brad Furman, intitolato “Runner, Runner”.

imm (1)Un brillante e intuitivo studente di matematica dell’Università di Princeton, di nome Richie Furst, passa molto tempo a giocare a poker on-line, sprecando molto denaro, finché uno sfortunato giorno perde tutto il suo fondo per gli studi. Adirato e ferito per l’accaduto, decide di raccogliere delle informazioni sull’agenzia padrona del sito on-line in cui ha subito la perdita economica.

La sua indagine lo porta a conoscere il Boss della società, il signor Ivan Block, il quale, poco alla volta, riesce a installare nella mente di Richie il desiderio di denaro e potere, coinvolgendolo sempre più nel mondo del gioco d’azzardo, fatto di corruzione e criminalità. I problemi seri iniziano quando l’FBI si mette sulle tracce di Block.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore Dennis Lehane, autore di grandi successi come “Mystic River” e “Shutter Island”. Il cast è formato da Justin Timberlake (Richie), Ben Affleck (Ivan Block) e la bellissima Gemma Arterton.