BRESCIA – Controlli dei carabinieri tra Valtrompia e Franciacorta

0

Ieri, venerdì 18 ottobre, dalle 18 alle 24 i carabinieri di Gardone Valtrompia hanno svolto vari servizi per contrastare i reati predatori e controllare la circolazione stradale.

Cc controlli provinciaIn particolare il servizio ha avuto come primo obiettivo il controllo degli esercizi commerciali presenti sul territorio soprattutto su supermercati, farmacie, bar, tabaccherie e ricevitorie intensificando la vigilanza durante l’orario di chiusura degli stessi e l’attenta vigilanza nei pressi delle aree residenziali e industriali isolate per contrastare i furti in abitazione anche identificando mezzi e soggetti che passavano in queste aree.

Particolare attenzione è stata rivolta a Concesio, Collebeato, Bovezzo, Nave, Gussago, Rodengo Saiano e Cellatica. Nel corso del servizio la pattuglia di Cazzago San Martino, durante l’attività di controllo ha arrestato K. C., 24enne marocchina per resistenza a pubblico ufficiale. Nella circostanza i militari, ieri sera, passando in via Padana Superiore hanno notato sull’opposta corsia di marcia una moto con a bordo due persone che scappavano.

Ne è nato un inseguimento andato avanti per circa 15 km lungo le vie campestri di Cazzago, Rovato ed Erbusco dopo il quale i fuggitivi, tallonati dai carabinieri, in via Cantarane di Erbusco hanno perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Dopo la caduta il conducente è riuscito a scappare, mentre la ragazza è stata bloccata e arrestata. La donna dopo la perquisizione è stata trovata con 1,5 grammi circa di hashish poi sequestrati. La moto, risultato rubato, è stato posto sotto sequestro perché senza assicurazione. Al servizio di ieri hanno partecipato 17 militari su otto auto che hanno controllato 75 mezzi e 110 persone.