PRALBOINO – Ritrovati i corpi dei 4 dispersi a Los Roques

0

Erano ancora tutti seduti e con la cintura di sicurezza ancora allacciata. Ecco come sono stati trovati i 5 corpi estratti  dal velivolo Islander yv2615u a Los Roques.

Missoni e Foresti con compagna e moglieIl velivolo è quello scomparso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota Juan Carlos Ferrer Milano. A mancare sono invece i resti del pilota del bimotore:  German Marchant. I lavori per il recupero sono iniziati lunedì con un’operazione in un tratto di mare profondo 76 metri a nord di cayo Carenero, un isolotto del’arcipelago di Los Roques. Ad occuparsi del recupero un team di esperti del governo e delle forze armate venezuelane. Nelle ultime ore ha permesso di riportare in superficie una parte dei resti umani degli occupanti del velivolo. Resti che ora saranno sottoposti ad autopsia.

Il recupero proseguirà fino a quando non saranno stati recuperati tutti i resti umani, poi sarà sarà la volta del relitto dell’aereo che permetterà di capire le cause dell’incidente. Sempre a giugno la nave oceanografica americana Sea Scout aveva localizzato poco distante anche il relitto di un altro aereo, il Transaven YV-2081, precipitato il 4 gennaio 2008 con 15 persone a bordo per lo più italiane. Anche per questo velivolo è previsto il recupero dei resti umani e poi dei rottami.