LUMEZZANE – Edifici ed energia, all’Odeon si presenta l’allegato edilizio

0

Martedì 22 ottobre alle ore 17, al Teatro Odeon di Lumezzane, ci sarà l’illustrazione dell’Allegato energetico al Regolamento Edilizio. Il nuovo strumento, di recente approvato dal Consiglio Comunale, regola la costruzione e ristrutturazione degli edifici e degli impianti tecnologici necessari al riscaldamento e raffrescamento con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utilizzatori edifici più confortevoli ed economici da gestire.

CasaClima LumeIl documento è stato steso dall’Ufficio Tecnico del Comune di Lumezzane con il supporto di esperti del settore e si distingue per la semplicità di lettura e la sintesi espositiva. L’allegato energetico fa parte di quegli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi posti dall’Unione Europea per ridurre il consumo energetico del patrimonio edilizio.

Inoltre, l’incontro che verrà programmato nei prossimi giorni rientra nelle azioni previste per l’informazione e la sensibilizzazione sulla riduzione dei consumi energetici come previsto nel PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) e dal Patto dei Sindaci sottoscritto dal Comune nel maggio 2010.

Presenteranno il documento Stefano Fattor presidente dell’Agenzia CasaClima, Andrea Capuzzi assessore all’Ambiente, Edilizia privata e Urbanistica e Gian Piero Pedretti dirigente del Dipartimento Interventi Territoriali del Comune. L’ingresso è libero.