LONATO – Mercoledì 23 incontro pubblico sul Bio gassificatore

1

Nell’ambito delle iniziative volte a far conoscere ai cittadini gli effetti prodotti da un gassificatore di grandi dimensioni, il Comitato Campagnoli ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema “Bio” gassificatori: impatto sul territorio e l’ambiente. L’incontro avrà luogo Mercoledì 23 Ottobre alle ore 20.30, presso il palazzetto dello Sport di Lonato, in Via Regia Antica, nei pressi della scuola elementare.

biogassificatore ipInterverranno, in qualità di relatori:

Alberto Pace, presidente del Comitato Campagnoli;

il Prof. Michele Corti, docente di zootecnia presso l’Università di Milano e presidente del coordinamento nazionale dei comitati no-biogas e no-biomasse;

il Prof. Marino Ruzzenenti, storico ambientale e redattore della rivista on line “Altro Novecento. Ambiente, tecnica e società”.

Moderatore della serata sarà il nostro corrispondente dell’Eco delle Valli.tv da Lonato, Tomax Mondadori. Parteciperanno i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Lonato, Desenzano, Bedizzole, Padenghe e Calcinato, nonché vari esponenti di diverse associazioni ambientali attive sul territorio bresciano.

L’incontro si prefigge d’informare i cittadini sull’impatto ambientale dei gassificatori e d’incoraggiare il dialogo tra popolazione ed istituzioni per valutare attentamente il progetto e concordare insieme strategie univoche.

1 Commento

  1. mai nessuno ha il pudore di collegare il nome VALLI a PAROLINI ???? forse questo nome evoca i fasti dei ciellini con capostipite il CELESTE !!!! di quali strategie si parla?? qualcuno è mai entrato in quell’impianto!!! provare per credere!!!

Comments are closed.