BAGOLINO – “Gente di Vallesabbia”: si parla d’arte e industria locale

0

E’ a cura dell’Associazione Artistica Culturale “Eridio” il ciclo di incontri “Gente di Vallesabbia”, una interessante rassegna che ha preso il via lo scorso venerdì 4 ottobre 2013, con un intervento di Marta Boneschi dal titolo “Giuseppe Verdi un bicentenario da non dimenticare”.

vallesabbia

Ad intervenire questo venerdì, 18 ottobre 2013, sarà Giancarlo Marchesi, il quale si pronuncerà in merito a “L’industria manifatturiera valsabbina nella seconda metà del Novecento”.

Il terzo appuntamento, in programma per venerdì 25 ottobre 2013, avrà come oggetto “Baldassare Vecchi e l’altare della Madonna di san Luca di Bagolino” e sarà relazionato da Andrea Crescini.

Si proseguirà, in novembre, con Alberto Vaglia ed il suo intervento circa “Padre Serafino Borra e il convento di San Domenico a Brescia”, venerdì 8.

Protagonista della serata del venerdì 22 novembre 2013, con Giuseppe Biati, tornerà ad essere l’arte valsabbina: “Arte in Pertica Bassa. Le case e i borghi, le chiese e le devozioni, le torri e le rocche”.

A concludere sarà Michele Avigo, con le “Avventure di china a Ponte Caffaro”, venerdì 25 novembre 2013.

Le serate, ad ingresso libero, avranno luogo presso la sala convegni de La Cassa Rurale di Ponte Caffaro alle ore 20:30.