SAREZZO – Festa della Madonna, cinque giorni in Val di Sarezzo

0

L’associazione sportiva Gstl e il comitato territoriale della Valle di Sarezzo, nell’ambito delle iniziative per la “Festa della Madonna, Madre di Dio e della Chiesa”, organizzano varie attività da oggi, mercoledì 16, fino a domenica 20 ottobre. Si parte oggi alle ore 20 con la recita del Rosario alle cooperative Capomaggiore di via Nord 36.

Casetta in Val di Sarezzo
Casetta in Val di Sarezzo

Domani, giovedì 17, alle 20 la recita sarà nell’area verde della Valle di Sarezzo in località Campei. Si avanti venerdì 18 alle 20 con una fiaccolata e la processione con partenza dalla famiglia Luigino Resinelli, in località Pomeda, e l’arrivo alla chiesetta di Valle. A seguire in chiesetta ci sarà il concerto della corale polifonica “Gennanates” di Zanano, quindi nel sottochiesa l’apertura della pesca di beneficenza e il rinfresco.

Sabato 19 ottobre dalle 19,30 nel sottochiesa ci sarà la trippa alla bresciana per tutti e alle 21 una tombolata con ricchi premi. Domenica 20 alle 10 la messa in chiesetta e la benedizione dei mezzi agricoli e da trasporto. Alle 12 nell’area verde ci sarà la distribuzione dello spiedo su prenotazione (contattare Cristina allo 030.800057 o Enrico allo 030.801518 oppure alla casetta dell’Area Verde). Alle 16 la castagnata davanti al sottochiesa e alle 17,30 in chiesetta la recita del Rosario Alle 19, infine, ancora la trippa alla bresciana con offerta libera. Venerdì, sabato e domenica nel sottochiesa sarà attiva la pesca di beneficenza.