BRESCIA – San Giorgio in Musica, dialogo tra le note fuori cartellone

0

La rassegna, ideata e curata dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi,  ha avuto enorme successo sia a Brescia che in provincia. Il pubblico e la critica hanno decretato un ampio successo della manifestazione.

indexLa Fondazione Provincia di Brescia Eventi è lieta di annunciarvi una data straordinaria, fuori cartellone ma di grandissima importanza per  noi. Oggi, mercoledì 16 ottobre 2013, ore 18,30 nella chiesa di San Giorgio di Brescia due affermati artisti Davide Alogna e David Boldrini eseguiranno musiche tratte dal cd di Amadeus Franz Schubert, sonate per violino e pianoforte.  La serata sarà preceduta da una breve presentazione della rivista Amadeus e del suo importante ruolo nel panorama musicale italiano. Questo concerto nasce dal desiderio di sostenere Amadeus, che oggi rischia di chiudere a causa della forte crisi del settore editoriale italiano. Da quasi 25 anni Amadeus è una realtà del panorama culturale del nostro Paese, ecco perchè la sua salvezza sta coinvolgendo numerosissimi direttori d’orchestra, musicisti, musicologi, compositori, critici, amministratori, uomini di cultura etc.

La rivista Amadeus ha con il nostro territorio un particolare legame, rappresentato soprattutto dalle  numerose registrazioni che si sono effettuate nella magnifica Chiesa di San Giorgio, apprezzata, per il pregio artistico ed architettonico e per la sua ottima acustica. Con grande stima e affetto ci uniamo al coro delle numerose adesioni a favore di questo importante progetto editoriale italiano. Siamo certi che questa serata,  per l’importante motivazione che la giustifica, interesserà gli organi di comunicazione, collaborando insieme abbiamo più possibilità di successo.