RODENGO SAIANO – Summit al Musil, modelli di fabbrica intelligente hitech

0

“La fabbrica intelligente. L’Industria del futuro tra sogno e realtà” è il titolo scelto per l’edizione 2013 di “Summit”, l’appuntamento dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie informatiche promosso dall’Associazione Industriale Bresciana nel quadro delle settimane della cultura d’impresa e giunto quest’anno alla quarta edizione.

La sede del Musil
La sede del Musil

Il filo conduttore dell’evento del 19 novembre in programma al Musil di Rodengo Saiano guarderà ai nuovi modelli di fabbrica che dovrà essere dotata di soluzioni avanzate e integrate. Centrale per l’affermazione della fabbrica intelligente sarà il ruolo ricoperto dall’automazione nel senso ampio del termine: svolgeranno un ruolo chiave i concetti di cloud computing, i nuovi paradigmi dell’internet of thing, le tecnologie wireless, oltre ai moderni strumenti di progettazione e simulazione e di monitoraggio tramite sistemi avanzati di sensori intelligenti.

Summit si rivolge a imprenditori, manager e professionisti, per raccontare loro come le tecnologie digitali stiano abilitando l’innovazione dei prodotti, dei processi e dei modelli di business dell’industria manifatturiera, difendendo l’industria Italiana e rafforzando la sua posizione competitiva in Europa e nel mondo coinvolgendo esperti dal mondo accademico, industriale ed istituzionale che illustreranno ai partecipanti con l’aiuto di casi industriali di successo le trasformazioni in atto e gli scenari futuri.