MILANO – “Escape Plan” con il duo Stallone-Schwarzenegger

0

Giovedì 17 ottobre, alla multisala Colosseo, uscirà in anteprima il nuovo film che vede la collaborazione tra Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger: “Escape Plan. Fuga dall’inferno”.

imm (1)Ray Breslin è un importante progettista di penitenziari di massima sicurezza. Viene ingiustamente condannato ed in seguito incarcerato proprio nella prigione high tech da lui stessa ideata.

Qui conoscerà un personaggio molto complesso come il detenuto Emil Rottmayer, dal passato misterioso e dalla complessa psicologia, il quale cerca di salvaguardare i diritti dei suoi compagni di prigionia nei momenti più difficili. Ray, deciso a scoprire chi lo abbia incastrato, progetta di evadere dal suo edificio, teoricamente a prova di fuga.

La pellicola, diretta dal regista Mickael Hafstrom, ha avuto un budget di circa 70 milioni di dollari. Per il ruolo da protagonista di Ray Breslin, nel 2010, era stato interpellato inizialmente Bruce Williams, il quale rifiutò.

Successivamente, nel 2011, si pensò a Arnold Schwarzenegger, ma anche lui scelse di occuparsi di un altro film. Infine nel 2012 la parte venne affidata a Sylvester Stallone e così, sapendo la notizia e persuaso dal produttore, Schwarzenegger accettò di partecipare alla pellicola in un ruolo meno consistente.