BRESCIA – “Una piccola impresa meridionale” di Papaleo

0

Giovedì 17 ottobre, presso la multisala Oz, verrà proiettato il nuovo film di Rocco Papaleo: “Una piccola impresa meridionale”, basato sull’omonimo romanzo scritto proprio da Papaleo.

immDon Costantino, dopo la decisione di lasciare i voti, viene confinato da sua madre Stella in un vecchio faro dismesso, di proprietà della loro famiglia, in modo che non trapeli l’imbarazzante notizia. Stella inoltre deve affrontare un altro scandalo: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito Arturo ed è fuggita con un misterioso amante.

Nel frattempo, il faro che era stato indicato come luogo d’isolamento per Costantino, inizia ad attirare l’attenzione di certa gente, tanto che in breve tempo diviene un specie di rifugio per i peccatori. Arrivano infatti un’ex prostituta di nome Magnolia, il marito lasciato Arturo e una stravagante ditta di ristrutturazioni, chiamata per riparare il tetto del faro.

La collaborazione tra queste persone sarà fondamentale per aggiustare qualcosa di più importante che un vecchio edificio.

Il cast è formato da: Rocco Papaleo (Costantino), Riccardo Scamarcio (Arturo), Barbora Bobulova (Magnolia), Claudia Potenza (Rosa Maria) e Giuliana Lojodice (Stella).