Orzinuovi – “Serata in bianco e nero” per costruire una scuola in Tanzania

0

“Serata in bianco e nero” è questo il titolo del recital che l’associazione il Ta.L.I.S.Mano ha in programma per questo weekend a Orzinuovi.

talismanoUn revival del debutto della televisione italiana, che nei primi anni era appunto i bianco e nero, interpretato da Universita’ Aperta – U.AV.– Verolanuova e il grupo “Voci quasi nuove”. Il ricavato della serata (a offerta libera) verrà devoluto all’associazione stessa per il progetto “Costruiamo la scuola di agricoltura in Tanzania”.

L’Associazione Ta.L.IS.Mano è nata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere l’istruzione come opportunità di promozione sociale, luogo strategico per la promozione della salute , sviluppo della coscienza dei propri diritti , luogo importante anche per la costruzione della pace e per il confronto tra i popoli. L’Associazione Ta.L.I.S.Mano ha promosso la realizzazione di una  Scuola di Agricoltura in Tanzania  attraverso la raccolta fondi e il servizio di volontari. Gli studenti conseguiranno il diploma di specializzazione nel settore agrario, dopo la scuola dell’obbligo. Il complesso scolastico ospiterà alunni e  alunne che avranno a disposizione: camere, mensa, aule, aule speciali, laboratori, zone di svago. E’ necessario costruire e strutturare un percorso didattico-formativo coraggioso e lungimirante. Elaborare una struttura didattica coerente con la storia , con la cultura e con le caratteristiche del territorio. Favorire  lo sviluppo di strategie innovative nel settore Agrario con la formazione. Numerosi sono i partners del progetto: la Missione dei Frati Francescani Minoriti – Pomerini, l’Associazione Mawaky – Agricoltori del territorio, il Ministero della Pubblica Istruzione della Tanzania e il Ministero dell’Agricoltura della Tanzania.

Gli spettacoli saranno: “Seara in bianco e nero”, il 19 ottobre alle 21 e “Concerto D’Inverno il 6 dicembre alle 21.