LUMEZZANE – Servizio civile, aperto un posto nel settore del sociale

0

Nella gazzetta ufficiale n. 79 del 4 ottobre scorso, quarta serie speciale concorsi ed esami, è stato pubblicato il bando di servizio civile nazionale. Anci Lombardia prevede di impiegare 469 volontari in 171 enti locali che hanno ottenuto il finanziamento dei progetti. Il Comune di Lumezzane potrà accogliere 1 volontario da inserire in ambito socio assistenziale.

Servizio civile LumeIl servizio civile è un’opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. L’impegno previsto è di circa 30 ore settimanali in attività legate all’assistenza, per un contributo di 433,80 euro al mese. Al termine dell’esperienza a ogni volontario sarà rilasciato un attestato valido ai fini concorsuali e, ai volontari di Anci Lombardia sarà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite.

Il servizio civile offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 4 novembre alle ore 13 inviandola solo seguendo le queste modalità:

1) tramite posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;
2) a mezzo “raccomandata A/R”  ;
3) a mano.

La domanda deve essere compilata sul modulo predisposto e disponibile all’ufficio Servizi sociali del Comune o sul sito internet. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto e in un solo ente. Per maggiori informazioni sui progetti ci si può rivolgere al Comune di Lumezzane – Servizi sociali chiamando lo 030.8929222-288.