GARDONE – Prezzo park I Portici, Lega: “Non funzionano videocamere”

0

“Telecamere sì, telecamere no”. E’ la polemica lanciata dalla Lega Nord di Gardone Valtrompia sull’impianto di videosorveglianza attivo nel parcheggio interrato del centro “I Portici”. I posti macchina dell’autosilo sono occupati per il 90% da lavoratori dipendenti.

Portici Gardone VtQuale strategia ha escogitato la maggioranza – lamenta il segretario del Carroccio locale, Alessandro Ruffini – che si definisce vicino ai lavoratori e ai soggetti più deboli? Quella più facile, visto che anche i sindacati non hanno obiettato nulla.

Infatti, per coprire le spese di manutenzione dell’area parcheggi di 9mila euro (dati del rendiconto del 2012) – continua la nota diffusa anche sui manifesti pubblicati per la città – ha pensato bene di far pagare ai lavoratori un abbonamento di 20 euro al mese per l’utilizzo dei posti macchina che comprendeva il servizio di video sorveglianza 24 ore su 24 garantito dalle telecamere installate.

Ebbene, cosa è accaduto? Dopo circa un mese dalla stipula degli abbonamenti, si è scoperto che le telecamere non erano attive e quindi l’abbonato ha pagato per un servizio non erogato. Inutile commentare – conclude il segretario – ci limitiamo a prendere atto che questa amministrazione comunale non funziona”.