MANERBA – Batticuore assicurato con i venerdì del mistero

0

Ritorna stasera la rassegna in tre serate “Manerba in giallo: i venerdì del mistero”, giunta alla sua quinta edizione e patrocinata dal Comune di Manerba e dall’Unione dei Comuni della Valtenesi.

manerba giallaQuesto Venerdì, alle 20.30, presso la sala consiliare di palazzo Minerva, Tonino Zana approfondirà “Sciascia ed il caso Interlandi / Paroli: un giallo storico – politico a Brescia nel ’45 – ’46.” Farà da moderatore il Dott. Sergio Piccerillo, membro del Direttivo “Amici di Sciascia”.

Il prossimo Venerdì 18 Ottobre, alla stessa ora, sarà la volta di Marco Butticchi, che presenterà il suo libro “La stella di Pietra”. Il romanzo mescola storia dell’arte e avventura, capolavori del Rinascimento con trame terroristiche degli anni di piombo.  Nel corso della serata saranno pure premiati i giovani giallisti vincitori del concorso letterario associato all’evento.

Sabato 26 Ottobre, alle ore 10.00 presso la scuola media, gran finale con “Verità nascoste e strategia indiziaria”. I ragazzi delle medie incontreranno Nicola Fiorin, avvocato penalista e scrittore di thriller. Il suo romanzo d’esordio “Lentamente Muore” è stato il caso letterario dell’estate bresciana 2012, quasi subito in testa alle classifiche dei più venduti e ristampato ben sette volte.

Le premesse per far battere forte il cuore degli appassionati ci sono davvero tutte.