LUMEZZANE – Zanetti ancora in Supersport. Conferma nel team Honda

0

Il team Pata Honda ha annunciato la squadra che sarà impegnata nel mondiale Supersport del prossimo anno. Come anticipato dall’Eco delle Valli.tv, il 26enne lumezzanese Lorenzo Zanetti è stato confermato e con lui il compagno di squadra, l’olandese Van De Mark.

Lorenzo Zanetti confermato in Pata Honda
Lorenzo Zanetti confermato in Pata Honda

Entrambi sono stati degli esordienti nella stagione 2013 che si chiude domenica 20 ottobre a Jerez in Spagna e occupano il quarto e quinto posto. La stagione di Zanetti, che proveniva dalla Superbike, ha richiesto del tempo per adattarsi alla nuova moto. Una volta capito il mezzo, è arrivata la soddisfazione del podio a Monza, e poi una serie infinita di quarti posti.

“Per me continuare con il team è fantastico, tenendo presente che negli ultimi quattro anni ho cambiato altrettante squadre e moto. Avendo avuto un anno per conoscere la moto e il team, parto per il 2014 in modo positivo. Penso che nelle ultime gare ho mostrato il mio potenziale e quest’inverno sarà importante fare degli altri passi e preparare la nuova stagione per puntare alla vittoria nel mondiale fin dall’inizio stagione”.

La scelta di confermare i due piloti è stata spiegata sia dal team manager Ronald Ten Kate sia da Carlo Fiorani, il responsabile dell’attività Honda in Europa. “L’esperienza di Zanetti è stata molto utile anche per il giovane suo compagno di squadra – ha ricordato Fiorani.- Il pilota bresciano ha mostrato il miglioramento gara dopo gara e mostrato il suo potenziale nelle ultime gare, quando il feeling con la moto è cresciuto. Siamo certi che sarà un candidato per il mondiale supersport del 2014″.