SAREZZO – Crocevia e Valgobbia in festa, ci sono anche i gusti locali

0

Domenica 13 ottobre si terrà la tradizionale festa di Crocevia e Valgobbia organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo con la parrocchia dei Santi Faustino e Giovita e il Comitato Cittadini Quartiere del Gobbia. Il programma della giornata prevede alle ore 9,45 l’intrattenimento musicale con la Filarmonica Santa Cecilia che sfilerà per alcune vie della frazione e al termine proporrà alcuni brani musicali.

Comune SarezzoA seguire, il rinfresco nella sala civica annessa al museo I Magli e alle 11 la messa nella chiesetta dedicata alla “Maternità di Maria”. Alle 17 ci sarà il rosario e le litanie in chiesa con la benedizione. Durante la giornata, davanti alla chiesa, verrà allestito il mercato agricolo di “Campagna Amica” organizzato dalla Coldiretti di Brescia con i soci produttori agricoli.

La presenza del mercato agricolo dà la possibilità ai cittadini consumatori di degustare e acquistare i prodotti del territorio locale e conoscere le tradizioni dell’agricoltura bresciana. Le aziende agricole, ciascuna con il proprio gazebo giallo caratterizzato dal logo della Coldiretti, proporranno i loro prodotti: salumi, formaggi vaccini e caprini, frutta e verdura, pasta fresca e casoncelli, miele, confetture, carne bovina e altro nel rispetto delle norme amministrative e igienico-sanitarie.

Per ulteriori informazioni si può contattare i Servizi culturali e scolastici del Comune allo 030.8936280-281-282.