DESENZANO – Apre il ‘Polo giovani’ in via Mezzocolle

0

Il Punto Giovani e l’Informagiovani cambiano sede e rilanciano la loro vocazione di aggregazione e servizio pubblico per i giovani. L’appuntamento è per sabato 12 ottobre dalle ore 17 alle ore 20 in via Mezzocolle n. 20 (ex macello comunale).  Alla festa organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali con la Consulta Giovani e gli educatori della coop. “Elefanti Volanti” collaborano le associazioni NOImusica, Agesci Desenzano 1, Croce Rossa Italiana giovani, Garda I Care ed i giovani del progetto Chreativa.

immagine_informagiovani_webDopo il taglio del nastro ed il saluto delle autorità le associazioni animeranno la festa con attività, giochi, musica dal vivo ed un piccolo buffet. Dal 1° ottobre l’Informagiovani ha già riaperto al pubblico nella nuova sede. Una struttura rinnovata negli spazi, ma consolidata nei servizi per offrire risposte adeguate alle domande dei ragazzi (e non solo a  loro). Il servizio, infatti, è diventato molto più accogliente anche grazie a questa nuova sede più ricca e funzionale, nel cuore del quartiere.
Nella stesso edificio allarga il suo spazio il  Punto Giovani, che con il  trasloco potrà migliorare le attività grazie a locali più ampi e accoglienti, con aule studio dotate di postazioni per PC, e a grandi spazi verdi esterni. Entrambi i servizi erano precedentemente ospitati nell’ex chiostro di S. Maria De Senioribus, che disporrà così di nuovi spazi museali.

L’inaugurazione della nuova sede sarà un’occasione di incontro e divertimento per tutti: una festa per i giovani, un saluto al nuovo quartiere ed ai nuovi vicini, un’occasione per mettere i giovani al centro.