ADRO – Streparava: una giornata con le famiglie

0

In fabbrica, in famiglia: la Streparava di Adro domenica si apre alle famiglie dei lavoratori

Domenica 13 ottobre la Streparava di Adro aprirà i cancelli a tutti i dipendenti ed ai loro famigliari per trascorrere insieme una giornata in fabbrica.
La cerimonia inizierà alle 9,30 con l’accoglienza, proseguirà con la vista agli impianti e con la presentazione di un filmato sulla storia dell’azienda, cui seguiranno i saluti ed il discorso del presidente Pier Luigi Streparava ed il lancio del nuovo sito web.

L’iniziativa vuole essere un momento di contatto tra la fabbrica, i lavoratori ed i loro famigliari: scopo dell’appuntamento, infatti, è far conoscere, in particolare ai giovani, la realtà nella quale operano i loro genitori, realtà che gli stessi hanno contribuito a sviluppare, ognuno nella propria funzione: chi operando sulle macchine, chi coordinando le attività, chi promuovendo i contatti commerciali oppure curando gli aspetti qualitativi dei componenti prodotti.download (2)

Nella stessa giornata si ripeterà quell’iniziativa, ormai più che decennale, che premia l’impegno scolastico dei figli dei dipendenti: l’assegnazione delle borse di studio agli studenti migliori.

Un’ attenzione, infine, andrà anche ai piccoli ospiti che frequentano la scuola materna o quella elementare che, oltre al gioco, potranno cimentarsi nel concorso “La fabbrica è.. “, concorso che premierà il migliore disegno frutto dell’ispirazione della visita allo stabilimento. La chiusura dell’appuntamento è prevista per le 15.

“L’augurio – ha spiegato il presidente della società Pier Luigi Streparava presentando l’iniziativa – è che a fine giornata tutti siano consci dei traguardi che hanno contributo a far raggiungere alla Streparava che, proprio per l’impegno di tutti, potrà continuare a guardare con ottimismo al futuro”.