SAREZZO – Informagiovani, Boutin in missione per accordo francese

0

Dal 14 al 18 ottobre, Sarezzo ospiterà Vincent Boutin, responsabile francese del settore estero del Coordinamento regionale Informagiovani del Poitou Charantes, per la stipula di un accordo di partenariato fra i due informagiovani.

La sede di Sarezzo
La sede di Sarezzo

Quello di Sarezzo, infatti, da anni è referente territoriale della rete europea Eurodesk per la zona della Valtrompia e dal luglio scorso è un’organizzazione accreditata dalla Commissione Europea per l’invio di giovani nell’ambito del Servizio Volontario Europeo.

In quest’occasione il collega francese avrà la possibilità d’incontrare alcune realtà della provincia che si occupano di mobilità giovanile, giovani del territorio e soprattutto colleghi degli Informagiovani provinciali per un momento di scambio di buone pratiche.

Verrà anche organizzato un incontro con gli studenti di quarta e quinta dell’istituto superiore “Primo Levi” per offrire ai giovani, dalla viva voce di chi accoglie giovani italiani, una panoramica di tutte le opportunità messe a loro disposizione dai programmi dell’Unione Europea.