SAREZZO – “I giorni di Mary”, gli scatti di Bianchetti per l’Ant

0

Venerdì 11 ottobre alle ore 20,30, al Palazzo Avogadro di Sarezzo, verrà inaugurata la mostra fotografica “I giorni di Mary” di Felice Bianchetti per la fondazione Ant di Brescia che si occupa di dare aiuto alle famiglie con pazienti oncologici.

Palazzo Avogadro
Palazzo Avogadro

La mostra sarà aperto sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle ore 15,30 alle 19. Felice Bianchetti, classe 1953, fotografa da quando era un ragazzino, amante della montagna, sentiva il bisogno di portare a casa i ricordi delle belle giornate lì trascorse.

Autodidatta, anche se a fasi alterne, continua in questa sua passione che lo porta nel 1993 a fondare il “Gruppo fotografico CLICK di Flero” e di cui è sempre stato e continua ad essere elemento attivo e propositivo. Nel 1997 sperimenta la fotografia digitale che da allora è diventato il suo elemento di espressione fondamentale.

Pur avendo spaziato nei vari ambiti, dal reportage alla fotografia creativa, seguendo corsi specifici, oggi si è orientato su tematiche più sociali dove cerca di trovare una dimensione nuova, cerca di riportare con i suoi scatti l’impegno verso gli altri entrando così in contatto con realtà poco conosciute. Con i suoi lavori ha partecipato a numerose mostre collettive e personali sia a livello locale che nazionale.