SALO’ – Terremoti, l’assessore Simona Bardonali tra i volontari

0

Simona Bordonali, assessore alla Protezione civile della Regione Lombardia, ha incontrato a Milano e Salò i volontari di Protezione civile che hanno partecipato a “Terremoto io non rischio”, campagna informativa nazionale per la riduzione del rischio sismico.

index“È stata un’iniziativa di successo, molto utile per informare la cittadinanza in merito ai rischi sismici della propria zona e ai comportamenti da tenere in caso di emergenza. – ha dichiarato Bordonali – È fondamentale non farsi prendere dal panico in caso di eventi sismici e anche il materiale distribuito dai volontari in questi due giorni può aiutare a seguire le procedure corrette”. A livello nazionale, la campagna informativa si è svolta in circa 200 piazze. In Lombardia, ha riguardato Bergamo (piazza Matteotti), Brescia (largo Formentone), Calcio, Lovere, Milano (largo Cairoli e via Grosotto), Orzinuovi, Salò, Soncino e Viadana.

“Ho voluto personalmente ringraziare i volontari, insieme al Capo Dipartimento Franco Gabrielli – conclude l’assessore – per ribadire quanto i cittadini lombardi siano orgogliosi delle 24.000 persone che operano nell’ambito della Protezione civile della nostra regione e che non mancano occasione per dimostrare la propria passione e la propria dedizione al bene comune”.