DESENZANO – La festa dello sport compie 10 anni, discipline in vetrina

1

Update 05/10/2013: Causa maltempo, la Festa dello Sport è stata definitivamente annullata. Purtroppo il tempo è stato sfavorevole anche all’appuntamento di domani, che pertanto è stato annullato dal Comune di Desenzano. Peccato, perché l’evento avrebbe fornito una ricca di opportunità per sperimentare sul campo le varie discipline sportive, con un programma pensato per grandi e piccoli.

Già prevista per il 15 settembre e poi rinviata per maltempo al 29, per lo stesso motivo è stata rinviata a domenica 6 ottobre la 10^ edizione della “Festa dello Sport”, promossa dall’Assessore Valentino Righetti in collaborazione con le associazioni sportive desenzanesi.

indexL’appuntamento, che nelle scorse edizioni ha riscosso grande successo, si svolgerà al parco del Laghetto e nelle strutture sportive comunali (piscina “G. Signori”, campo sportivo “F. Ghizzi” e pattinodromo). La manifestazione torna con un’offerta ancora più ricca di opportunità per sperimentare sul campo le varie discipline sportive.  Dalle ore 9.30 alle 19 sono previste attività ludiche e dimostrazioni: alle piscine, fino alle 14, nuoto libero con ingresso gratuito e dimostrazioni di subacquea, pallanuoto e nuoto sincronizzato; al pattinodromo, pattinaggio artistico, hockey, ginnastica artistica e ritmica, danza, basket; al campo sportivo e al parco, tecniche di atletica leggera, rugby, bootcamp CBS, tiro con l’arco, biciclette, battesimo della sella, nordic walking, arrampicata, karate e arti marziali, yoga, danze gipsy indiane, bagni di gong, vela, ping pong e biliardino.

Saranno inoltre allestiti laboratori di scavo archeologico (dalle 10 alle 11.30) e di disegno (dalle 14.30 alle 18.30) con la cooperativa “La Melagrana”, una caccia al tesoro a cura dell’associazione “Cappellaio Matto” (dalle 15.30 alle 17.30), e gonfiabili salterini per i più piccoli.

Info: Ufficio Sport; Tel. 030 9994214 – email: sport@comune.desenzano.brescia.it.

1 Commento

Comments are closed.