BELGIO – Speed Euroseries, grande Wolf GB08S con Bellarosa

0

Doppia netta vittoria della nuova Wolf GB08S 3.0 V8 che ha debuttato nell’ultima prova della Speed Euroseries 2013, con al volante Ivan Bellarosa. Va subito sottolineato che la vettura omologata FIA CN4 ha stabilito nelle prove una stratosferica pole position, più bassa di quella fatta segnare dalle vetture LMP2 impegnate nel mondiale prototipi.

Bellarosa BelgioLe due gare hanno visto Bellarosa doppiare tutti gli avversari. Il team ufficiale Wolf Racing Cars aveva deciso di non essere presente a Brands Hatch a fine Luglio per non distogliere visibilità agli altri marchi e per prepararsi al meglio per la gara in Belgio. “Abbiamo sempre creduto nella Speed Euroseries e la scelta di non essere presenti a Brands Hatch dopo aver vinto le prime due prove è stata un segno del nostro rispetto per gli organizzatori – ricorda Giovanni Bellarosa, il general manager della Wolf Racing Cars.-

Quando una squadra vince diciotto gare su venti è normale che si generi del malcontento tra gli avversari e volevamo evitare che questo rappresentasse un danno per la serie, per cui abbiamo preferito ritirarci dalla lotta al titolo. Considerato lo stretto legame che ci lega alla Speed Euroseries non abbiamo però avuto dubbi sulla scelta del palcoscenico per il debutto della nostra nuova vettura, la Wolf GB08 S. Si tratta di una vettura omologata FIA per la classe 3 litri CN4 che presenta una nuova strada per tutti i costruttori al pari di quanto fece la Wolf GB08 con l’introduzione della fibra di carbonio su una CN2, soluzione poi ripresa da tutti i nostri competitors”.