SIRMIONE – Worldwilde Photo Walk, una passeggiata fotografica ideata da Scott Kelby

0

Sabato 5 ottobre 2013 è il 6° appuntamento annuale della Worldwide Photo Walk ideata dal fotografo Scott Kelby. Worldwide Photo Walk è il più grande evento di fotografia sociale del mondo nella storia della fotografia. Si svolge lo stesso giorno in tutto il mondo, dove i fotografi di tutti i settori e abilità si riuniscono per imparare gli uni dagli altri e per esplorare il loro angolo di mondo attraverso la fotografia.

indexL’anno scorso sono state organizzate oltre 1.300 passeggiate con più di 32.000 fotografi e oltre 10 milioni di foto scattate in un solo giorno. L’appuntamento a Sirmione, organizzato dalla fotografa veronese Giulia Adami, è fissato per le ore 16.30 davanti al Castello. La passeggiata arriverà fino alle Grotte di Catullo. Non vi è alcun costo per partecipare. Basta andare sulla pagina Worldwide Photo Walk Sirmione e chiunque può partecipare. Tutto ciò che serve è una macchina fotografica e una passione per la fotografia. Non importa che tipo di macchina si usa. Sono state usate anche semplici fotocamere monouso nelle precedenti edizioni. Oltre a godere di un giorno di riprese con altri fotografi, i partecipanti possono anche essere ammessi a vincere i premi che gli sponsor hanno messo in palio se la loro foto viene scelta come la migliore foto del giorno dal Leader della loro passeggiata. La foto vincitrice di ogni passeggiata entrerà poi  in una competizione globale dove Scott Kelby sceglierà  la ” miglior fotografia ” della manifestazione insieme a 10 secondi classificati. Photo Walk Worldwide è sponsorizzato da Canon, Kelby Training, NAPP, Adobe, B & H, Wacom, Manfrotto, Tamron, Peachpit e PhotoWalkPro . Il percorso di Sirmione, approvato da Worldwide Photo Walk, è proposto da Giulia Adami Fotostudio – Eventi di Verona. Come già accennato il punto di ritrovo è di fronte al Castello alle ore 16.30 e la passeggiata raggiungerà le Grotte di Catullo con ritorno alle ore 18.30.

Le informazioni per le iscrizioni sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Sirmione all’indirizzo www.sirmionebs.it.