BRESCIA – Scatti sui fiori delle valli nella mostra di Giorgio Pasotti

0

Sabato 5 ottobre alle ore 17,30, alla Casa del Popolo “Euplo Natali” di via Risorgimento 18 a Brescia, il Circolo Arci Colori e Sapori propone l’inaugurazione della mostra fotografica “Fiori nelle valli bresciane” curata dall’artista Giorgio Pasotti.

Mostra Pasotti BsGrande camminatore e appassionato della natura, Pasotti negli anni ’70 inizia a fotografare. La sua attenzione si concentra sulla flora e sui fiori delle valli e della pianura bresciani.

Definisce il suo lavoro non “arte”, ma fedele riproduzione della “realtà”. La grande perizia tecnica restituisce all’osservatore l’incanto di una bellezza sconosciuta e poco avvicinabile a tanti. Confessa la fatica e il sacrificio (7-8 ore di cammino) per trovare e ritrovare i fiori, attento alle stagioni, ai luoghi e alle fioriture: veri appuntamenti con emozioni di sorpresa, gioia, soddisfazione.

La mostra rimarrà esposta fino all’1 novembre e sarà visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 22,30. All’inaugurazione seguirà il buffet curato dall’associazione Arcimboldo. Per informazioni si può contattare il 366.1548895.