BARDOLINO – Appuntamento nel 2014 con le Frecce tricolori

0

L’anno scorso era saltato per mancanza di sponsor, ma nel settembre del 2014 tornerà l’appuntamento con l’Air show e le Frecce tricolori torneranno a sfrecciare nel cielo lacustre, precisamente in quello del Comune di Bardolino.

imagesIl sindaco Ivan De Beni ha precisato però la sua disponibilità ad ospitare l’evento ove vengano soddisfatte due condizioni: che la manifestazione venga effettuata nel mese di settembre e che ci siano privati disposti a sponsorizzarla. La prima condizione deriva dalla circostanza che settembre è un periodo di bassa stagione che quindi meglio si presta ad essere teatro dell’evento, in grado di richiamare turisti e visitatori con ricadute positive per gli esercizi commerciali. Inoltre il Comune non intende sborsare soldi. Il primo cittadino di Bardolino ha già ricevuto ampie rassicurazioni su entrambi i punti, anche sul fronte economico.

L’amministrazione di Bardolino ha quindi inviato a Roma formale richiesta per la candidatura di Bardolino per l’Air Show 2014 con le Frecce tricolori e la risposta arriverà nelle prime settimane del nuovo anno. “Siamo fiduciosi”, ha commentato De Beni affiancato da Giorgio Aloisi, presidente del 63° club Frecce tricolori del Garda. Giorgio Aloisi s’è detto contento di lavorare per riportare le Frecce a Bardolino, località già collaudata e che ha registrato particolare gradimento perché il lago di Garda ha una posizione centrale nel nord Italia che lo rende prezioso anche agli occhi dell’Aeronautica militare.