BRESCIA – Streparava vice presidente della Fondazione Comunità Bs

0

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Comunità Bresciana ieri ha nominato il nuovo vice presidente Pierluigi Streparava che ricopre incarico lasciato da Felice Scalvini per il termine. Streparava è diventato membro del CdA nel corso del 2007 e poi anche nel Comitato Esecutivo. Nella sua esperienza, nell’ambito degli organi della Fondazione, ha interpretato la mission della Fondazione favorendo la costituzione, nel 2010, del “Fondo Memoriale Gino e Adele Streparava”.

Pierluigi Streparava nominato vice della Fondazione
Pierluigi Streparava nominato vice della Fondazione

Si è impegnato in specifici altri organismi della Fondazione (Commissione Bandi e Consulta dei Donatori) conoscendo i diversi meccanismi di funzionamento della Fondazione. Streparava è presidente della Streparava Holding SpA e di altre aziende del gruppo operanti in Italia e all’estero e che occupano oltre 400 lavoratori.

Ricopre cariche in organismi nazionali e internazionali quali: UCIMU, associazione che rappresenta i costruttori italiani di macchine utensili di cui è consigliere dal 1971 e nella quale ha ricoperto la carica di presidente dal 1984 al 1987, Probest Service SpA di cui è presidente società del gruppo Ucimu specializzata nella consulenza, formazione, engineering e approvvigionamento, Cecimo in qualità di membro del Comitato Europeo Costruttori di Macchine Utensili nel quale ha ricoperto la carica di Presidente dal 1994 al 1995, Camera di Commercio Italo Cinese di cui è presidente da quest’anno e nel campo sociale ricopre, dal 2007, l’incarico di presidente della Fondazione Camillo Golgi.

Il Consiglio di Amministrazione nel corso della seduta ha anche fatto altre nomine e designazioni: nomina del Consigliere Alberta Marniga a membro del Comitato Esecutivo al posto di Pierluigi Streparava che continuerà a far parte dello stesso organismo e la designazione del consigliere Sandro Torchiani a sostituire ancora Streparava nella Consulta dei Donatori.