BRESCIA – Doppiaggio, si impara in dodici lezioni con Luca Gatta

0

Tornano a Brescia le lezioni del corso di doppiaggio promosso dallo studio “Altre frequenze” di via Sabotino 5 e coordinato dal professionista Luca Gatta. Il corso vuole proporre le tecniche di recitazione mirate al doppiaggio, stimolando la prontezza dei riflessi, l’intuizione e lo sblocco emozionale. Nelle prime due lezioni si punterà sull’interpretazione e con attenzione all’uso corretto della dizione.

Luca Gatta
Luca Gatta

Le altre dieci lezioni si svolgeranno in sala di doppiaggio: davanti a uno schermo su cui scorreranno sequenze di film, fiction e documentari, l’allievo potrà registrare la propria voce e riascoltarla subito dopo per permettere un facile e veloce apprendimento. Il corso è aperto a tutti, aspiranti professionisti, semplici appassionati e desiderosi di soddisfare una curiosità o verificare le proprie attitudini.

Lo stage sarà tenuto da Luca Gatta, attore e doppiatore professionista formato all’Accademia del Doppiaggio sotto la guida di due professionisti del settore come Christian Iansante (voce di Brad Pitt, Matt Demon, David Tennant e altri) e Roberto Pedicini (voce di Jim Carrey, Kevin Spacey e Javier Bardem). Il corso prevede dodici lezioni da tre ore ciascuna (per un totale di 36 ore) che si svolgeranno ogni mercoledì, a partire dal 2 ottobre, dalle ore 20 alle 23 ogni settimana. Il costo totale è di 480 euro, di cui 160 vanno versati all’atto dell’iscrizione, 160 alla quinta lezione e 160 alla nona.

Le iscrizioni saranno valide solo versando la quota. Ci si potrà iscriversi alla sede dello studio fissando un appuntamento al 328.3762946. Per ulteriori informazioni si può contattare lo stesso numero o inviare una mail. Nelle prime due lezioni si affronterà la dizione, lettura espressiva, sblocco emozionale, uso della voce, (maschera) e interpretazione. Nelle altre dieci si tratterà l’uso degli strumenti del doppiatore, le sigle sul copione, portare la voce, i sottotesti, la dizione e il doppiaggio.