DESENZANO – Questa notte “Armonie senza tempo” brilla di 48 stelle

0

Altissima la partecipazione delle Aziende, per mostrare ai visitatori le varie anime del più celebre e rinomato bianco del Garda. Sono infatti 48 le realtà che presenteranno i propri vini a “Lugana Armonie senza Tempo”, degustazione gratuita promossa dal Consorzio di Tutela con il patrocinio della Città di Desenzano e del Consorzio “Lago di Garda Lombardia” questa sera a Desenzano del Garda (Chiostro del Museo Rambotti, Via T. Dal Molin 7c) dalle 18.00 alle 22.00.

imagesSi tratta di un’occasione unica per permettere ai tanti turisti, visitatori e appassionati di scoprire le diverse sfumature e lo straordinario carattere di questo vino bianco, diventato vero e proprio  ambasciatore dei sapori e profumi del Garda nel mondo. La grande adesione da parte dei produttori è un indicatore dell’ottima salute di cui gode questa  DOC: il Lugana è un vino dalle strabilianti potenzialità enologiche, ricercato per l’armonia di profumi e sapori, la grande sapidità, la struttura e la schiettezza che lo rendono indimenticabile. Al punto che quest’anno diverse cantine non riusciranno a soddisfare tutti gli ordini in arrivo, con un export pari al 65% del prodotto totale (rivolto in particolare a Germania, Belgio, Olanda, Usa e UK). L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Ecco le aziende che saranno presenti:
ANCILLA LUGANA; AVANZI ; BORGO LA CACCIA; BOSCO; BRUNELLO; BULGARINI BRUNO; CÀ DEI  FRATI; CÀ LOJERA; CADORE; CALV – CANTINA CAORSA; CANTINA DI CASTELNUOVO DEL GARDA;  CANTINE SCOLARI; CARLO ZENEGAGLIA; CASCINA LE PRESEGLIE; CASCINA MADDALENA; CITARI; CIVIELLE; COBUE; CORTE SERMANA; COSTARIPA; DON LORENZO DELLA GRILLAIA; FELICIANA; FRACCAROLI; FREZZA; LA RIFRA; LE MORETTE – VALERIO ZENATO; MALAVASI; MONTE CICOGNA; MONTONALE; OLIVINI; OTTELLA; PASETTO EMILIO; PASINI SAN GIOVANNI; PERLA DEL GARDA; PILANDRO; PIRENEI; PROVENZA; SELVA CAPUZZA; SGREVA; TENUTA ROVEGLIA; TINAZZI; TOGNAZZI BENEDETTO; TOMMASI VITICOLTORI; VILLABELLA; VINI RIZZI; VISCONTI; ZAMICHELE; ZENEGAGLIA F.LLI.