ALTO GARDA – Extravergine e dintorni, il giro dell’olio

0

Torna nell’Alto Garda il Girolio: sabato 5 ottobre il virtuale Giro d’Italia dedicato all’olivo, alla sua coltivazione, ai suoi prodotti (che ha ottenuto la medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica) fa tappa ad Arco. Per l’occasione l’evento è arricchito da uno sterminato programma di proposte dal titolo «Extravergine e dintorni», dal 29 settembre al 6 ottobre ad Arco, Riva del Garda e Tenno.

Un nuovo cartellone di iniziative voluto per celebrare l’importanza dell’olivo, della sua coltivazione e dei suoi prodotti per l’Alto Garda trentino, un territorio profondamente caratterizzato dalla caratteristica tonalità di verde di una pianta antica, suggestiva e sacra. Un ulteriore strumento di valorizzazione di un ambiente naturale di straordinario valore e di un paesaggio di rara bellezza.

Per l’occasione, il Comune di Riva del Garda riceve la Bandiera dell’Associazione nazionale città dell’olio, alla quale ha aderito quest’anno, con una cerimonia che si svolge nel cortile della Rocca sabato 5 ottobre dalle 17 alle 19.

La locandina:Olio