VAL GARZA – 15a “Sagra del Marrone” per una tradizione di gusto

0

Il comitato “Sagra del Marrone della Valle del Garza” con il patrocinio della Comunità montana della Valtrompia e i Comuni di Nave, Bovezzo e Caino che ospitano la rassegna e gli “Amici della Mitria” con l’Ecomuseo della Valtrompia e la Provincia di Brescia, propone la 15a edizione della “Sagra del Marrone della Valle del Garza” iniziata il 22 settembre scorso e che andrà avanti fino al 13 ottobre.

Marroni Val di GarzaQuesta domenica 29 settembre alla Pieve della Mitria di Nave si terrà il “Sentiero del gusto”, la classica passeggiata enogastronomica e di visite guidate al costo di 22 euro a persona e 13 euro per i bambini fino a 12 anni. Domenica prossima 6 ottobre, invece, dal campo sportivo di Nave si terrà “Sul sentiero del Marrone” per la corsa in montagna tra amatori e master, alle 12,30 al centro sportivo di Caino per lo spiedo e nel pomeriggio al Parco Urbano di Bovezzo per una castagnata, stand di caldarroste e vin brulé.

Il programma andrà avanti venerdì 11 ottobre alla Pieve della Mitria di Nave per una cena e sabato 12 ancora a Nave per una gara di orienteering, gli stand con caldarroste e vin brulé, la cena e l’intrattenimento musicale. Domenica 13 ottobre, infine, si chiude ancora alla Pieve della Mitria con lo spiedo su prenotazione, esibizione equestre, giochi per bambini con gli scout, assaggi del miele prodotto dagli apicoltori locali, cena e di nuovo l’intrattenimento musicale.

PROGRAMMA DELLA SAGRA