SCARLINO (GR) – Karate Master Rapid: sogno azzurro e Maffolini nel CTR

0

Lo scorso weekend dal 20 al 22 settembre si è svolto a Scarlino, in provincia di Grosseto, il seminario nazionale sulle attività  giovanili della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali. Il programma didattico era incentrato sulla verifica dei modelli di prestazione, così gli atleti convocati Omar Poetini, Pierpaolo Bonalda, Sveva Delvecchio, Sabrina Panteghini e Nicolò Cretti si sono impegnati distinguendosi per spirito di abnegazione.

Karate Master RapidLa notizia forte in casa Karate Master Rapid SKF CBL è stata la chiamata di cinque atleti che, accompagnati dal direttore tecnico Francesco Maffolini, hanno svolto un importante lavoro grazie agli allenamenti svolti sotto la guida della Commissione Nazionale Attività Giovanile e dei suoi tecnici, i maestri Francesco Penna, Davide Benetello, Daniele Simmi, Tiziana Costa e Lucio Maurino.

Adesso sperano in una chiamata nazionale, un sogno azzurro che per qualcuno si potrebbe davvero concretizzare, sarebbe positivo per un movimento in continua crescita e che vede sempre più giovani avvicinarsi a questa disciplina. Non finiscono le buone notizie in casa Master Rapid SKF.

Convocati Master Rapid

Nello stesso fine settimana il maestro Francesco Maffolini è stato nominato docente dello Staff Tecnico del Centro Tecnico Regionale “CTR” Lombardia dove i maggiori talenti lombardi si ritrovano per un confronto agonistico e dove verranno selezionati i rappresentanti regionali per partecipare al Campionato Italiano per regioni previsto a Ostia Lido per la fine di gennaio 2014. Le palestre dei maestri Maffolini, Zanotti e Landi sono in fermento. Il prossimo appuntamento sarà a Rovato questa domenica 29 settembre per il trofeo Franciacorta.