SABBIO CHIESE – Musica in Valsabbia: al via i corsi con “Le Dissonanze”

0

Avrà inizio con un lieto sottofondo musicale, l’autunno valsabbino.

27

E sarà “Le Dissonanze”, Associazione Musicale sita in via Magno 32 a Sabbio Chiese, scuola musicale patrocinata dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, a promuovere i corsi per il prossimo autunno nei Comuni di Casto (fraz. Briale), Idro, Lodrino, Odolo, Pertica Bassa, Sabbio Chiese, Vestone (fraz. Nozza), Vobarno.

Nel corso degli anni sono stati proposti, sempre con ottimi risultati, non solo corsi di musica classica, con canto corale, canto lirico, chitarra, flauto dolce, flauto traverso, organo, pianoforte e violino, ma anche corsi di musica moderna, con basso elettrico, batteria, canto moderno, chitarra acustica, chitarra elettrica, fisarmonica, pianoforte, tastiera elettronica.

I corsi di musica iniziano, come di consueto, tra l’ultima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre e termineranno alla fine di maggio con il saggio finale degli allievi.

Ci si può iscrivere a corsi principali individuali di musica classica e moderna, corsi complementari individuali o collettivi, corsi collettivi per principianti: insomma, a ciascuno viene data la possibilità di delineare ad hoc il proprio percorso.

I giorni e gli orari delle lezioni verranno definiti in base alla disponibilità degli insegnanti e alle esigenze degli allievi e la sede dei corsi è subordinata al numero degli iscritti e agli spazi messi a disposizione dalle amministrazioni comunali.

Le iscrizioni si raccolgono presso le Biblioteche dei Comuni sede dei corsi, dal 9 settembre al 12 ottobre 2013, in orario di apertura, o presso la sede dell’associazione compilando l’apposito modulo. E’ possibile iscriversi anche online, sul sito internet di riferimento.

Alleghiamo la locandina, con i contatti e l’elenco dei corsi già attivati e di prossima eventuale attivazione.