CASTEGNATO – Il Minipalio prepara il paese al Palio delle Contrade

0

Nei prossimi due fine settimana, Castegnato vivrà la stagione del Palio che inizierà domani, sabato 28 settembre con il Minipalio e si concluderà il 5 ottobre con il palio delle Antiche contrade del paese: Molino, Porte, Torre e Piazzetta.

Il tutto organizzato dalla Libertas Castegnato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.GetAttachment

Sabato 28 settembre tocca quindi alla ventinovesima edizione del Minipalio, con inizio alle 20,30 su un percorso ridotto a 400 metri.
A seguire, essendo questo il quarantesimo anno in cui Libertas organizza il Palio, si disputerà il “Palio delle vecchie glorie” Nell’edizione dello scorso anno il Minipalio se lo è aggiudicato la contrada Torre, seguita da Molino, Piazzetta e Porte.

La quarantesima edizione del Palio delle Antiche Contrade, che nelle prossime settimane verrà celebrata con la presentazione di un libro di commenti e fotografie, si disputerà il sabato successivo 5 ottobre. La manifestazione avrà inizio alle 20 con il corteo per le vie del paese al quale farà seguito la gara. La contrada da battere è quella delle Porte che ha vinto l’edizione 2012.

La classifica delle trentanove manifestazioni vede la Piazzetta vincente venti volte, seguita dalle otto del Molino, dalla Torre con sette e dalle Porte con quattro.