BAGNOLO MELLA – Torna domenica “Sapori e Colori”

0

Un’occasione per ritrovarsi nel cuore del paese e uno spunto in più per valorizzare e sostenere i prodotti del territorio e della campagna in modo particolare.

Bagnolo MellaQuesto, in estrema sintesi, è il biglietto da visita di “Sapori & Colori”, il mercato agricolo bresciano che tornerà, accompagnato da diverse sorprese, nella sua edizione autunnale domenica 29 settembre a Bagnolo Mella. L’iniziativa ritorna con l’organizzazione dell’assessorato al commercio e alle attività produttive della locale Amministrazione Comunale e si avvale della collaborazione di “Campagna Amica”, “Obiettivo Sorriso”, CFP Canossa e “Zubani Pony”.

Il programma coinvolge gran parte della giornata e si prepara a trasformare la centrale piazza Resistenza in un luogo di incontro privilegiato, arricchito dalla presenza di prodotti tipici, degustazioni, fiori, dimostrazioni, premi, tanti spunti di divertimento e altre sorprese ancora. La manifestazione inizierà alle 8 del mattino con l’apertura del mercato agricolo e si protrarrà fino alle 20. Nutrito l’elenco degli appuntamenti, con l’inaugurazione ufficiale (seguita da un buffet tutto da gustare offerto da “Campagna Amica”) fissata per le 10. Per il resto, tra i vari momenti che caratterizzeranno la giornata di festa, si segnalano le estrazioni dei premi alle 12 e alle 18, il battesimo della sella con i pony (dalle 14 alle 18), la rappresentazione di “Obiettivo Sorriso”, che dalle 16.30 alle 19 mostrerà a tutti i presenti, ma ai più piccoli in particolare baby dance, truccabimbi, lo spettacolo di magia e il gioco dei palloncini. Uno spazio speciale sarà anche quello riservato alla dimostrazione “Dai campi alla tavola”, che si terrà alle 14.30 nel laboratorio del CFP Canossa vicino a piazza Resistenza.

Tutto questo e le sorprese che si susseguiranno nel corso di una domenica sicuramente diversa dal solito verranno caratterizzati dall’intento comune di valorizzare i prodotti delle terra bresciana (in special modo quelli legati all’autunno), prodotti che possono mettere in mostra una volta di più, proprio grazie a “Sapori & Colori”, le loro qualità d’eccellenza, avvicinando nuovi consumatori e ricevendo dall’iniziativa fortemente voluta dal Comune di Bagnolo Mella nuovo slancio per far fronte alle pesanti difficoltà di questo momento.