PROVAGLIO D’ISEO – Assegnazione borse di studio: ecco i requisiti

0

L’Amministrazione Comunale ritenendo necessario investire sulle nuove generazioni, e affinché i giovani possano continuare a studiare con profitto e realizzare il meglio grazie all’impegno e alla perseveranza, ha istituito anche quest’anno le Borse di Studio.

Le Borse di studio sono 19 – n.° 1 del valore di € 500,00 e 18 del valore di € 250,00 – da assegnare agli studenti meritevoli frequentanti la scuola secondaria di secondo grado.

Provaglio IseoPer partecipare alla selezione gli studenti dovranno essere in possesso di requisiti minimi quali:
– residenza nel Comune di Provaglio d’Iseo;
– non aver ripetuto l’anno scolastico per la frequenza del quale presentano richiesta di sussidio;
– aver conseguito per lo stesso anno scolastico la promozione senza debiti formativi con una votazione media non inferiore ai 7/10 o ai 70/100 per chi ha sostenuto l’esame di maturità.

Il modulo di richiesta di partecipazione alla selezione può essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricato dal portale comunale www.comune.provagliodiseo.bs.it e consegnato, unitamente alla pagella o certificato sostitutivo dell’anno scolastico di cui si presenta richiesta di sussidio, all’ufficio suddetto dal 1 a 31 ottobre 2013.

La valutazione delle richieste presentate e la formazione della graduatoria verranno effettuate dall’assessorato competente e l’approvazione delle stesse è demandata alla Giunta Comunale.