ORZINUOVI – Presentazione di "URCIS", la gara ciclistica di endurance

0

Domani sera alle 20.30, nella sala Belvedere della Rocca San Giorgio, si terrà una conferenza stampa di presentazione della “URCIS 6H” 5° edizione 2013, in programma per il 5 ottobre. 

Comune OrzinuoviLa “Urcis” è  una gara ciclistica di tipo endurance, riservata alle mountain-bike di ogni tipo, organizzata dal Gruppo Sportivo Croce Verde in collaborazione con il Pedale Orceano, in programma presso la località Barco di Orzinuovi. L’edizione del 2013 gode del Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, del Comune di Orzinuovi e del Parco Oglio Nord.

La gara durerà 6 ore continuative, la partenza è fissata per le 15, i partecipanti gareggeranno lungo un circuito ad anello da ripetersi fino allo scadere del tempo limite. Il percorso, disegnato completamente all’interno del Parco Oglio Nord, comprenderà carrarecce, strade agro-silvo-pastorali, sentieri, percorsi fettucciati in campi e, per un breve tratto, le strade comunali di Barco. La novità di quest’anno è l’inizio della prova che avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele II con tour promozionale a velocità controllata del centro della città prima di immettersi sul circuito. La manifestazione prevede la partecipazione di un cospicuo numero di concorrenti (stimabili in poco meno di 600, con iscrizioni chiuse già il 10 settembre per raggiunto limite) provenienti da tutta Italia, poiché inserita nel circuito nazionale gare endurance.

 Parteciperanno alla conferenza stampa: l’Assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, il consigliere provinciale Gianpietro Maffoni, l’ Assessore allo sport del Comune di Orzinuovi Alessandro Battaglia, il presidente del Parco Oglio Nord Giuseppe Colombi, il presidente del G.S. Croce Verde Orzinuovi Ilario Torresani.