FIESSE – Don Giuseppe muore improvvisamente per un infarto

0

Due parrocchiani che passavano per caso di lì, l’hanno visto accasciarsi fuori dalla sua abitazione e subito hanno chiamato l’ambulanza. Ma per don Giuseppe Davo, 63 anni, non c’è stato niente da fare, un’infarto lo ha stroncato ieri pomeriggio, attorno alle 16.

don giuseppe davoIl parroco, era arrivato a Fiesse solo tre mesi fa, nato nel 1950 era stato vicario parrocchiale di Pontevico, Bettegno, Chiesuola e Torchiera. Ordinato sacerdote nel 1974, dopo pochi anni coprì il ruolo di vicario cooperatore delle parrocchie di San Paolo, Roma e Ospitaletto, ma l’esperienza sicuramente più forte è stata quella di missione. Infatti don Giuseppe è stato per 15 anni in Congo e in Zaire seguendo il progetto come fidei donum. In particolare in Zaire, immerso nella foresta gestiva assieme ai sacerdoti locali un ambulatorio, una falegnameria e un centro giovanile, al servizio di 3omila fedeli.

I funerali di don Giuseppe Davo, che sarà seppellito a Leno, si terranno oggi alle 14.30 a Fiesse dal vescovo di Brescia mons.Luciano Monari.