CROAZIA – 98 auto al Croatia Rally. Grandi campioni per la festa del 40°

0

In tutto 98 equipaggi sono sulla lista degli iscritti per il prossimo “Croatia Rally 2013”, decima gara del Campionato Europeo Rally FIA, che prenderà il via giovedì 26 settembre a Poreč.

Il leader del campionato Kopecky
Il leader del campionato Kopecky

Piloti e copiloti si sono iscritti in rappresentanza di diciannove nazionalità diverse provenienti da tre continenti, 69 gli stranieri e 29 provenienti dalla Croazia, paese che ospita la gara. Vetture di diciotto costruttori parteciperanno alla manifestazione, con il leader del campionato Jan Kopecky della Skoda Motorsport Team al top nella lista dei piloti, seguito dal belga Pieter Tsjoen.

Saranno presenti anche il sudafricano Henk Lategan con la Skoda Fabia S2000, i due equipaggi australiani Adrian Coppin e Molly Taylor, entrambi con la Citroen DS3 R3 e anche i piloti croati più famosi, come Juraj Sebalj con la Skoda Fabia S2000, Daniel Saskin con la nuova Ford Fiesta R5 e Niko Pulic. Il Croatia Rally, dal 26 al 28 settembre, organizzato dalla Federazione Auto e Karting Croata e promossa dalla Società Italiana United Business, celebrerà il 40° anniversario della gara.