MANERBA – Incontro pubblico sugli stili di vita salutare

0

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Manerba, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, ha organizzato un incontro sul tema “La promozione di stili di vita salutare per prevenire e curare la malattia cronica”.

Lo stress della vita quotidiana, la diffusione di scorretti stili nutrizionali e la sedentarietà pongono problemi sempre più gravi di obesità e malattie correlate, insoddisfazione per il proprio aspetto fisico, disagio psicologico. Spesso i media pubblicizzano l’offerta di prodotti miracolosi e diete alla moda che illudono, espongono ad insuccessi, mortificano l’autostima o peggio ancora nuocciono alla salute.

Mercoledì 25 Settembre, alle 20:30, presso la sala consigliare di Palazzo Minerva, il dott. Felice Mangeri, medico di fama internazionale e responsabile di diabetologia presso l’Ospedale di Gavardo, e la Dr.ssa Edelweiss Ceccardi, presidente dell’Associazione Diabetici della Provincia di Brescia, spiegheranno come cambiamenti positivi nell’alimentazione, nell’attività fisica, nel controllo dello stress e nel supporto sociale possano renderci più sani e longevi.