GARGNANO – Children Windcup per concludere gli eventi di "Centomiglia"

0

L’Europeo velico della classe Fun della scorsa settimana, l’Italia Cup ad Univela di Campione nei prossimi giorni, infine la Childrewindcup del 28-29 settembre che porterà in barca “Prezzemolo”, idolo dei ragazzi, mascotte del parco dei divertimenti di Gardaland. Così dopo tanti personaggi della Tv, dal rosso Gabibbo ad alcuni protagonisti di “Striscia” e di “Colorado”, Dj Francesco, le Meteorine, la 7a edizione della Childrenwindcup vedrà l’esordio velico di “Prezzemolo”.

sku18-dighe-2Prima della gara a vela, dove saranno grandi protagonisti i giovanissimi dei reparti di Onco Ematologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia, Prezzemolo intrattera’ gli ospiti della piazzetta di Bogliaco con con suo spettacolo. Le due giornate inizieranno nel pomeriggio di sabato con l’arrivo delle famiglie, dei promotori dell’evento Maria Teresa Isetti e Ferdinando Possi. Alle 20 in punto, di sabato, avranno inizio le premiazioni delle regate internazionali dei Trofei Gorla, della Centomiglia, della MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli, di un premio speciale del Lions Club Valtenesi che sarà assegnato al progetto di vela terapia di “Hyak Onlus”. Alle 22 e 30 scatterà lo spettacolo dei fuochi artificiali. La nottata continuerà al Camping Toscolano- Hotel Monastero del gruppo Horstmann dove le famiglie saranno ospiti grazie al lavoro del Consorzio Garda Lombardia. Domenica mattina si inizierà appena dopo le 10 con l’arrivo di tutti i mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso, dai Vigili del Fuoco ai Volontari, dalla Polizia alla Guardia Costiera, dall’Aeronautica ai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza alla Croce Rossa, alle squadre veliche della 14a Zona del Garda e dell’Associazione Nautica Sebina di Sulzano, del velista paralimpico Massimo Dighe. Alle 11 scatterà la diretta sulle Tv locali e nel Web. Alle 13 e 30 la veleggiata della Children.

Nel pomeriggio si andrà avanti con lo spettacolo di Prezzemolo, di Capitan Ventosa e di Moreno Morello, più tanti altro ospiti con la significativa presenza della squadra del Brescia Calcio. Per il Circolo Vela Gargnano sarà l’ultimo atto del suo settembre velico 2013.I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 e per le  iniziative sociali sono stati: Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Osmi, Garda Lombardia, Gruppo Hortsmann, Brescia Tourism, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Asm Brescia, Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai; gli Enti  di patrocinio il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia, il Comune di Gargnano.