MILANO – Marcia della Salute per l’Avis, ci sono anche medici camuni

0

Ci saranno anche una ventina di medici camuni tra le centinaia che domani, domenica 22 settembre, parteciperanno a “Innovation running”, la marcia della salute promossa dall’assessorato alla Salute della Regione Lombardia e dalle Aziende Ict a sostegno dell’Avis Milano e di B2Blood.

Marcia della saluteL’iniziativa in Valcamonica è organizzata dall’Asl camuno-sebina insieme a Federfarma, che ha messo a disposizione un pullmino in partenza da Edolo domenica mattina alle 6 per trasportare i partecipanti a Milano (con fermate intermedie in base alla residenza degli iscritti e rientro nel pomeriggio).

La marcia prenderà il via alle 10 (ritrovo dalle 8,30) dall’Arena civica Gianni Brera: l’obiettivo è “diffondere il contagio del benessere” promuovendo corretti stili di vita. “Abbiamo aderito all’iniziativa – spiega la presidente di Federfarma, Clara Mottinelli – perché come associazione siamo convinti che sia importante associare la cultura della salute con quella della solidarietà.

Il progetto, inoltre favorisce le donazioni di sangue e prevede tre tracciati alternativi identificati dai tre colori: giallo, verde e bianco che richiamano ai tre percorsi previsti nell’accesso al Pronto soccorso”. Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti Innovation Running, Marcia della Salute o Avismi.