LONATO – Noi musica: il secondo corso per aspiranti speaker

0

On air dal 30 settembre. Dopo il successo del primo corso “Noi Speaker”, è pronta la seconda edizione. Il corso anche quest’anno è promosso dal Progetto e da Radio Noi Musica, con la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi sociali di Lonato del Garda sta per iniziare. «Noi Speaker si rivolge a chi ha la passione della radio, chi vuole far sentire la propria voce, chi ama parlare in pubblico e desidera saperne di più, chi ha voglia di collaborare con Noi Musica e diventare speaker radiofonico», spiegano Francesca e Alessandro Gardenato del Progetto Noi Musica. «L’iniziativa è pensata per dare continuità al progetto creato per i giovani da Don Luca Nicocelli (parroco di Centenaro – Lonato – scomparso nel 2012); intende coinvolgere voci nuove e garantire una formazione base per stare davanti al microfono».

noi musicaTra gli argomenti in programma, elementi di dizione e lettura espressiva, consigli utili su come si fa la radio, cosa succede prima e dopo il famoso “on air”, come si imposta e gestisce un programma radiofonico, come si coinvolge il pubblico e come si “trattano” le notizie.

Saranno 12 incontri di curiosità e interviste interessanti, e soprattutto dirette, con tanti ospiti: voci esperte provenienti da Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella, GardArt e RTL 102.5.

La prima serata di presentazione sarà lunedì 29 settembre 2013 nella sede di Radio Noi Musica, in via Caduti del lavoro a Lonato (presso l’ex scuola materna, accanto all’Itis) e le lezioni si terranno per dodici lunedì sera dalle 20.30 alle 22 circa, dal 30 settembre 2013.

Il primo incontro è gratuito. Non ci sono limiti di età, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati soprattutto i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Una parte degli appuntamenti sarà dedicata al laboratorio in diretta, negli studi della webradio Noimusica.org.

Iscrizioni aperte. Infoline: tel. 338.1702911. Maggiori informazioni su www.noimusica.org