VALCAMONICA – Incontri sull’accoglienza di persone in recupero sociale

0

Centro Servizi Volontariato di Brescia – Cassa Padana – Forum territoriale del Terzo Settore di Valle Camonica organizzano, in collaborazione con il Forum provinciale del Terzo Settore e il consorzio Sol.Co. Camunia, due incontri sul tema “L’accoglienza di persone in percorso di recupero sociale”, rivolti alle Associazioni, Enti Territoriali, Cooperative.

indexCsv negli ultimi mesi ha stipulato quattro protocolli per aiutare persone che stanno affrontando percorsi di riabilitazione o reinserimento sociale: “Ripuliamo le cattive strade , per persone che possono usufruire di pene alternative al carcere”; “Messa alla prova , rivolto a minori che hanno in corso procedimenti penali”; “Anche noi contro le stragi , rivolto al recupero di persone colte alla guida in stato di ebbrezza”; “Estate – bene rivolto ad adolescenti , giovani , adulti che vivono in ambiente familiare o sociale a rischio”. Il Terzo Settore cosa può fare per assolvere a questi compiti ? Cosa serve per supportare le Associazioni di volontariato in questa attività? Il Centro Servizi Volontariato di Brescia incontra le realtà del territorio camuno per lanciare questa nuova sfida, raccogliendo le singole esigenze e situazioni locali. Vista l’importanza dell’argomento, di particolare interesse ed attualità, sono stati ideati due incontri che tratteranno gli stessi temi, ma in due punti distinti della Valle: oggi, 19 settembre alle ore 17.00, presso la filiale della Cassa Padana di Ceto, via Badetto nr 1 e mercoledi 25 settembre alle ore 17.00 presso la sala assemblee di Sol.Co. Camunia , Darfo Boario Terme Piazza Don Bosco nr 1.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ragioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione inviando una mail a sandra_bassi@cassapadana.it.