BAGOLINO – Incontri Tra/Montani, al via la XXIII edizione

0

Dal 20 al 22 settembre 2013 il Comune di Bagolino (BS) ospiterà la XXIII edizione dei Convegni Tra/Montani, dedicata per il 2013 al tema “Artisti itineranti di montagna, dal Medioevo all’età moderna”.

itm_logo

Sede del Convegno sarà il Palazzo San Giorgio, sede dell’Ecomuseo, in via San Giorgio 7 a Bagolino.

Gli Incontri Tra/Montani nacquero nel 1990 da un incontro casuale fra associazioni culturali della Valle Camonica e della Valtrompia, le quali constatarono una scarsa comunicazione tra le valli dovuta probabilmente alle grandi difficoltà nelle quali la montagna si trova: esodo, interventi distruttivi, disoccupazione giovanile sono problemi che da tempo gravano sul nostro territorio. Da qui, nacque l’idea di un convegno annuale che cominciasse a creare una rete di relazioni non istituzionali fra gruppi operanti nelle Alpi italiane, svizzere, austriache, francesi con l’intento di favorire la reciproca conoscenza, la collaborazione, lo scambio di analisi e di possibili proposte.

Alleghiamo la locandina, sfogliando la quale potrete prendere visione del programma dei convegni, delle iniziative parallele e delle strutture convenzionate per accogliere chi desiderasse pernottare in loco.

Cliccando QUI potrete visionare gli atti dei convegni delle edizioni passate, dal 1990 al 2012.