MILANO – Yip Man, maestro di Bruce Lee sul grande schermo

0

Giovedì 19 settembre, presso il cinema Colosseo, uscirà il film, bastato sulla vita del maestro di arti marziali Yip Man: “The Grandmaster”.

imm (1)Il film racconta la storia di Yip Man, mentore del famoso Bruce Lee, che vive, negli anni successivi alla seconda guerra sino-giapponese, a Fo Shan, nel sud della Cina. Proprio in questo periodo, diverse regioni della Cina nordest vengono coinvolte nello scontro, tanto che il grande Maestro Gong Baosen è costretto a trasferirsi a Fo Shan, dove tiene la cerimonia di addio alle arti marziali. Durante questa occasione Yip Man conosce la figlia di Gong Baosen, la bella Gong Er, la quale ha appreso dal padre i segreti del kung fu. Il vecchio Maestro si trova a scegliere il successore che dovrà portare avanti la sua scuola. Chi sarà? Emozioni, arte e combattimenti non mancheranno.

La pellicola, con un budget di 25 milioni di dollari, è stata diretta da Wong Kar-wai. Nella parte dei protagonisti sono stati scelti due grandi interpreti del genere: Tony Leung (Yip Man) e Zhang Ziyi (Gong Er).