LODRINO – Il Moto Club in Valle Duppo tra enduro e cross amatoriale

0

La scorsa domenica 8 settembre il gruppo di ragazzi lodrinesi appassionati dello sport delle due ruote fuoristrada, presenti nel Moto Club LRT (Lodrino Racing Team), in collaborazione con il Moto Club di Gardone Valtrompia, hanno organizzato una giornata di allenamento amatoriale dedicata a tutti gli appassionati della disciplina Enduro e Motocross.

Allenamento moto cross LodrinoLa prova si è svolta sul nuovo circuito realizzato dai volontari nell’area in località Valle Duppo, ai piedi del centro di Tiro al Volo. Quest’opera è stata possibile grazie al lavoro materiale dei ragazzi del neo-formato Moto Club, viste le richieste dei tanti giovani sportivi che da tempo la desideravano.

Per tutta la giornata le moto hanno provato il circuito suddivisi in gruppi, in base al numero dei partecipanti. Nel pomeriggio la giornata si è conclusa con i saluti e ringraziamenti da parte degli organizzatori. Un commento a margine: spesso si sentono lamentele per la distruzione di sentieri montani causata da alcuni motociclisti che li percorrono nonostante ciò sia vietato.

Questa pista è una bella e intelligente occasione per unire la loro passione a un luogo adatto in cui non possono arrecare danno, rendendo superfluo rischiare multe e fastidi in altri luoghi.