BRESCIA – “Rush”: la rivalità tra James Hunt e Niki Lauda

0

Giovedì 19 settembre, presso la multisala oz, verrà proiettato in anteprima il nuovo film del regista Ron Howard: “Rush”.

immIl film racconta la grande rivalità tra due grandi piloti di Formula 1 del passato: Niki Lauda e James Hunt, che nel 1976 si contesero, fino all’ultimo gran premio, il titolo mondiale. L’austriaco Lauda correva per la casa automobilistica Ferrari, ed era un pilota calmo, riflessivo e dedito al suo lavoro. Hunt, che gareggiava con la scuderia McLaren, invece era l’esatto opposto, estroverso, impulsivo ed attratto dalla bella vita e dalla belle donne. Il suo soprannome era “Hunt The Shunt” (Hunt lo schianto), a causa dei suoi numerosi incidenti. Fu proprio l’anno 1976 che la rivalità tra questi due piloti arrivò al massimo, anno in cui Lauda ebbe il suo gravissimo incidente, nel quale rischiò la vita, durante il GP della Germania. Tutto si decise all’ultima gara, sotto una pioggia incessante, in Giappone.

La pellicola, che partiva da un budget di 38 milioni di dollari, presenta questo cast: Chris Hemsworth (Hunt), Daniel Brühl (Lauda), Pierfrancesco Favino (Clay Regazzoni) e Olivia Wilde (Suzy Miller).