BAGOLINO – Parte la XXIII edizione degli “Incontri Tra/Montani”

0

Dal 20 al 22 settembre, la Valle Sabbia ospita la XXIII edizione degli “Incontri Tra/Montani”, intitolata “Bagolino capitale della cultura montana”.

download (7)Il convegno è un’importante opportunità per conoscere il lavoro e la storia degli artisti itineranti tra le valli alpine e appenniniche, dal medioevo all’età moderna. L’iniziativa, nata nel 1990, quest’anno ha come sede Bagolino, che ospita un vero e proprio circolo di studiosi e appassionati di arte e cultura.

Il punto focale delle tre giornate è il convegno che si svolge il 21 settembre, presso il Palazzo di San Giorgio, sede dell’Ecomuseo Valle del Caffaro. Promotori dell’evento sono il Distretto Culturale delle Valle Sabbia e l’Ecomuseo Valle del Caffaro.

Obbiettivo del progetto è quello di intensificare la comunicazione tra le valli, rendendo possibile un utile scambio di informazioni tra gruppi operanti nelle Alpi italiane, svizzere, austriache e francesi, con possibilità di scambio di idee e proposte. Ecco il programma completo dei tre giorni:  http://www.incontritramontani.it/Files/Bagolino-2013.pdf